azineda-marzi-1


 

Le 5 linee di pompe MC


La gamma conta ben 21 tipi di pompe in oltre 50 versioni, distinte in 5 linee:

  1. pompe a pistone tuffante (MC)

  2. a pistone a doppio effetto (MC-DE)

  3. a pistone-membrana (MC-M),

  4. a doppia membrana a liquido interposto (MC-MD)

  5. a doppia membrana-doppio effetto a liquido interposto (MC-MDE)


Le Pompe Marzi, per la loro intrinseca caratteristica di prevalenza pur impiegando basse potenze, sono particolarmente appropriate per l'alimentazione di filtri pressa. Affidabilità e semplicità di manutenzione sono ottenute grazie alla robustezza dei materiali ed alla validità costruttiva.

Facile ispezionabilità e perfetta intercambiabilità dei componenti garantiscono una rapida ed efficace manutenzione. Progettate per un utilizzo alternativo con arresto a pressione prestabilita tramite pressostato. Opportunamente accoppiate ad inverter, possono funzionare in modo continuativo adattandosi alle particolari esigenze di portata e pressione.

Caratteristiche in breve

  1. Notevole prevalenza con basso impiego di potenza
  2. Notevole affidabilità data dalla qualità dei materiali scelti per la loro robustezza, combinata ad una meccanica costruttiva che permette grande facilità di manutenzione
  3. Autoadescanti con elevata capacità aspirante
  4. Manutenzione agevolata dalla completa intercambiabilità dei componenti e dalla loro perfetta ispezionabilità
  5. Assistenza puntuale e completa disponibilità della ricambistica in pronta consegna

Materiali

Il corpo delle pompe è ottenuto con fusione unica. Tutte le parti a contatto col materiale pompabile sono ricavate da fusioni in bronzo, oppure in acciaio inox AISI 304 o AISI 316. La filettatura dei raccordi, conforme a DIN 11851-52, è adatta per l’industria alimentare, chimica e meccanica. Per esigenze particolari ed esecuzioni speciali è possibile dotare la pompa di parti di contatto con il prodotto pompabile resistenti agli agenti maggiormente aggressivi.

Un occhio all'estetica

Da sempre poniamo particolare attenzione al design dei nostri prodotti, in genere esclusi da una progettazione estetica. La ricerca compiuta su volumi, linee e proporzioni ha portato ad un aspetto gradevole che si riconosce sia nei dettagli che nell’effetto d’insieme. Si è così arrivati ad una definizione estetica insolita per il settore ed apprezzata dai clienti.